
Come e perchè
Il progetto Coworking del Sé nasce da un bisogno condiviso: generare
cambiamento usando nuovi linguaggi nati dall’integrazione di diverse forme artistiche e discipline.
Coworking del Sè da maggio 2021 è confluito nell'Associazione Valigie Leggere
Obiettivi

Il Coworking del Sé ha l’obiettivo di offrire risorse per stare bene proponendo una gamma di arti integrate affinché ciascuno sperimenti e individui quella o quelle più affini al proprio sentire.
Strumenti

Il racconto, l’immagine e il corpo si fondono per creare un contesto immaginario e uno spazio di relazione intima in cui coinvolgere il partecipante che diventa creatore esso stesso dell’opera.
Gli strumenti:
-
Arte figurativa,
-
Teatro,
-
Danza
-
Yoga, Qi Gong,
-
Respiro,
-
PNL,
-
Emotional Freedom Tecnique.
Modalità

I settori di riferimento in cui opera il Coworking del Sé spaziano in diversi ambiti: artistico, didattico, pedagogico, di cura, delle terapie integrate, in ragione del suo approccio metodologico che si basa sulla miscela di diverse discipline e forme artistiche.
Il Coworking del Sé opera secondo due modalità:
-
laboratori rivolti a un pubblico trasversale;
-
percorsi su richiesta di clienti.
A partire dai bisogni e dai valori del cliente, dall’analisi del contesto e dei codici comunicativi, il Coworking del Sé elabora un progetto ad hoc che può svilupparsi come evento, laboratorio o percorso formativo.
Utilizziamo il racconto, l’immagine e il movimento per creare un contesto immaginario, uno spazio di relazione accogliente in cui coinvolgere il partecipante in un processo di scoperta di sé, dei propri talenti, bisogni e soluzioni personali e di gruppo.
Dal 2017 a oggi il Coworking del Sé propone i propri servizi in presenza, anche all'aperto e online, a un target trasversale di partecipanti.
A seconda della tipologia di proposta può variare il numero degli operatori coinvolti.
